Skip to content

Creare una pagina su facebook per promuovere la propria azienda

Facebook è diventata sicuramente una risorsa importante per poter aumentare il proprio business.

Una pagina in facebook può portare a vantaggi grazie alla comunicazione social che attrae nuovi potenziali clienti mettendoli a confronto con prodotti, servizi ed opportunità di cui ignoravano l’esistenza.

Questo sicuramente porta ad una maggiore visibilità del proprio business oltre che ad un aumento della popolarità del vostro brand o marchio che si voglia chiamare.

Boxert - Registra Gratis il tuo sito

Inoltre la creazione del proprio Profilo Aziendale su Facebook è Facile ed Economico e richiede Pochissimo Tempo avendo anche moltissime risorse in rete che spiegano nel dettaglio come farlo.

La cosa di estrema importanza, dopo aver creato la propria pagina facebook, è studiare ed applicare una giusta strategia di gestione.

La Pagina Facebook si deve configurare come un canale vivo verso la clientela, frizzante e dinamico.
Sicuramente nel contesto  di una Pagina Facebook, il Fan si aspetta una comunicazione meno formale che nel classico contesto aziendale, persone che si rendano partecipi alla vita della stessa rispondendo ai commenti, condividendo contenuti e ricevendo offerte riservate al canale social coinvolgendoli, così, in una pagina incentrata sull’utente più che sull’azienda stessa.

Sono consigliabili azioni del tipo diventa fan per ottenere uno sconto, diventa fan e scarica gratuitamente il nostro catalogo, etc etc.

E’ da tenere presente altri concetti nella gestione di una Pagina Facebook:

Il numero di Fan NON è importante, ma l’importante che siano effettivamente interessati alla Vostra Azienda.

La rete Sociale predispone a condividere opinioni ed esperienze, siano queste positive o negative.
Seguire, curare ed interagire con i propri fan farà si che la probabilità che un utente consigli ad altri potenziali Fan la Vostra Azienda, i Vostri Prodotti o Servizi aumenti, creando così il raggiungimento dell’obiettivo: NUOVI CLIENTI!

 Link alla ricerca di Google “Come creare una pagina su facebook”